Caricamento in corso…
Per una migliore esperienza, cambia il tuo browser in CHROME, FIREFOX, OPERA o Internet Explorer.
Noleggio auto: quali prospettive per il 2021?

Noleggio auto: quali prospettive per il 2021?

Noleggio a Lungo Termine Jeep Grand Cherokee by Italnoleggio

Noleggio auto: quali prospettive per il 2021?

Il centro studi fleet e mobility, l’istituto che opera nel settore automotive elaborando analisi e previsioni di mercato esclusive, sostiene che nel primo trimestre gli acquisti dei noleggiatori a lungo termine siano stati uguali al 2020.

Ma quali sono le prospettive per questo anno ancora più difficile da interpretare?

Secondo le previsioni elaborate da Štefan Majtán, Direttore Generale di Arval Italia: “il 2021 sta registrando un andamento positivo per il settore del NLT sia per il segmento retail (privati, liberi professionisti e PMI) sia per quello corporate. […] Notiamo soprattutto un’accelerazione per i temi legati all’energy transition”.

Anche Alberto Viano, amministratore delegato di LeasePlan, si espone positivamente sul modo in cui sta procedendo la situazione e ne conferisce il merito sia alle strategie aziendali in ambito tecnologia e comunicazione sia al prodotto NLT che ben si sposa con l’incertezza dei clienti sulle nuove forme di mobilità.

Gli operatori, insomma, si aspettano una ripartenza nonostante i tempi siano molto condizionati dall’andamento della pandemia.

 

La sicurezza del noleggio lungo termine

In questa fase di convivenza con la pandemia, il noleggio a medio e lungo termine sta inoltre supportando una nuova forma di mobilità flessibile, integrata e sostenibile molto più sicura e conveniente.

D’altro canto, esso rappresenta una scelta di mobilità innovativa che risponde alle esigenze di professionisti, piccole e medie Imprese e ovviamente di privati.

Come funziona?

A fronte del pagamento di un canone mensile fisso, il cliente ha a disposizione un’auto o un veicolo commerciale per un periodo di tempo abbastanza lungo e un chilometraggio calcolati sulle sue reali necessità.

Uno dei principali vantaggi, inoltre, è che non bisogna preoccuparsi di gestione e manutenzione, in quanto la società che fornisce il servizio di noleggio si prende carico di tutti i rischi e i costi collegati al veicolo e al suo uso.

Tra i principali vantaggi:

  • sparisce  il problema della svalutazione del mezzo e della rivendita dell’auto
  • agevolazioni fiscali
  • in caso di incidente non perdi la classe di merito e non si verificano problemi di costi di gestione del veicolo
  • a fronte del pagamento di un canone mensile fisso, hai a tua disposizione un’auto o un veicolo commerciale per un periodo di tempo abbastanza lungo e un chilometraggio calcolati sulle tue reali necessità

Insomma, quindi, tenendo conto dei vantaggi che reca il noleggio lungo termine e le prospettive positive esposte da alcuni dei più noti noleggiatori mondiali, il 2021 si prospetta un anno all’insegna della ripartenza che però, ovviamente, sarà ancora e purtroppo condizionata dalla crisi sanitaria e sociale che influenza le scelte dei clienti.

lascia il tuo commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore